Produzione

Layout produttivo

Produzione del serramento: sapere antico, tecnologie moderne

 Produzione, verniciatura e vetrazione interne e su misura

Un mix perfetto tra strategia e pianificazione industriale, tra tecnologie evolute e manualità artigianale, un’integrazione virtuosa tra impianti di ultima generazione e know how insito nella tradizione del serramento: la produzione di Italserramenti è realizzata completamente all’interno dei 7500 mq dell’azienda.

A partire dalla troncatura per arrivare alla verniciatura, ogni fase produttiva viene approfondita con eccellenza e flessibilità, caratteristiche che permettono la realizzazione di serramenti di tutte le dimensioni e geometrie: una produzione su misura.

L’approccio sostenibile dell’azienda si esprime anche nel trattamento di verniciatura, eseguito con prodotti ecologici a base d’acqua che annullano l’emissione di solventi nell’aria e nell’ambiente. Un’operazione delicata, che nel processo di Italserramenti prevede la stesura di tre mani di trattamento per la finitura mordenzata e quattro per il laccato.

Anche la vetrazione nei serramenti in legno è eseguita internamente con impianti specifici che permettono un corretto posizionamento del vetro e una perfetta siliconatura eseguita da impianti automatici.
Per i serramenti in legno – alluminio e in legno – vetro, quest’ultimo è incollato strutturalmente al legno trasferendo al battente la rigidità e l’indeformabilità del vetro, eliminando le cornici fermavetro e garantendo una maggiore resistenza all’effrazione.

Dopo l’applicazione della ferramenta dedicata su ogni prodotto viene effettuato il collaudo, al termine del quale i singoli serramenti sono identificati con etichettatura, marcati CE e preparati, con adeguato imballo e certificazioni, per la spedizione.

Siamo a disposizione per maggiori informazioni

Contattaci
Su